Limpida Mente

ECONOMIA - Libri
(Lavoro, Risparmi, Previdenza, Finanze, Investimenti)

Vittorio Sartarelli :: Eventi, rimembranze e personaggi della memoria

IN VENDITA QUI
amazon.it :: libreria onlineunilibro.it :: libreria online

35 ANNI DA BANCARIO
di Vittorio Sartarelli
Prezzo: € 14,50
Leone

Attraverso le vicende di Mauro, protagonista di questo romanzo, l'autore racconta indirettamente le proprie esperienze lavorative e umane nell'ambito delle attività bancarie. Mauro inizia a lavorare in banca quando è ancora giovane e la sua carriera dura ben 35 anni. Sono anni in cui si sente gratificato per il lavoro che svolge con grande professionalità ma durante i quali diventa sempre più cosciente dell'indifferenza che circonda il suo operato e del trattamento ingiusto che in diverse occasioni è costretto a subire. Mentre si avvia verso la conclusione della propria carriera assiste con dispiacere al degrado della banca a cui si è dedicato per una vita.

inizio pagina


Khalid Saleh Ayat Shukairy :: E-commerce: da visitatore ad acquirente

IN VENDITA QUI
amazon.it :: libreria onlineunilibro.it :: libreria online

E-COMMERCE: DA VISITATORE AD ACQUIRENTE
di Khalid Saleh Ayat Shukairy
Prezzo: € 24,90
Tecniche Nuove

A coloro che gestiscono o stanno progettando un sito di e-commerce vengono suggeriti i metodi più efficaci per trasformare un buon numero di visitatori in acquirenti e costituire così un nutrito parco clienti. Con l'impiego di efficaci regole di marketing, design e usabilità, che vengono spiegate in modo semplice e concreto, è infatti possibile offrire ai visitatori di un sito tutti gli elementi necessari per invogliarlo a navigare senza annoiarsi, dandogli la certezza di poter trovare informazioni e prodotti di suo interesse. Il successo sul web è a portata di mano e questo volume insegna a raggiungerlo.

inizio pagina


Piergiorgio Mangialardi :: Agriturismo e ospitalità rurale. Come creare valore dal territorio

IN VENDITA QUI
amazon.it :: libreria onlineunilibro.it :: libreria online

AGRITURISMO E OSPITALITÀ RURALE
di Piergiorgio Mangialardi
Prezzo: € 17,90
Hoepli

Per chi progetta l'inizio di una propria attività nel settore dell'agriturismo questo libro costituisce uno strumento informativo che spiega i vari aspetti dell'ospitalità rurale e si sofferma sulle metodologie di marketing applicabili al settore. Ogni capitolo è dedicato ad un diverso aspetto del management riguardante questo genere di imprenditoria e riporta esempi e case history, insieme alla testimonianza diretta degli operatori. Interessante anche la proposta di alcuni modelli innovativi, come l'eco-museo e il brand del territorio. Un testo concepito per essere utile anche per gli studenti, le aziende e gli enti pubblici territoriali.

inizio pagina


Shel Israel :: Twitterville

IN VENDITA QUI
amazon.it :: libreria onlineunilibro.it :: libreria online

TWITTERVILLE
di Shel Israel
Prezzo: € 21,50
Etas

Twitter è uno strumento di comunicazione con il quale gli utenti possono pubblicare online brevi messaggi e interagire nell'ambito di una grande community sempre in espansione. Il successo planetario incontrato da questo social network, che coinvolge milioni di persone, prospetta nuove opportunità per il business di aziende grandi e picole. Questo libro si rivolge proprio ad imprenditori e professionisti, ai quali suggerisce idee e strategie idonee per aumentare la visibilità su Internet e incrementare il volume d'affari sfruttando le potenzialità del passaparola tramite i microblog.

inizio pagina


Dario Falleti :: Le regole dell'anagramma

IN VENDITA QUI
amazon.it :: libreria onlineunilibro.it :: libreria online

LE REGOLE DELL'ANAGRAMMA
di Dario Falleti
Prezzo: € 17,00
Hobby & Work

Un romanzo ironico ispirato dalla crisi dell'economia globale e dagli scandali politico-finanziari che caratterizzano i nostri tempi. Al centro di vicende incredibili e di guerre di potere, il commissario Negroni accetta di lavorare come precario per i servizi segreti, dai quali riceve l'incarico di sconfiggere una multinazionale del crimine che opera nel settore delle finanze. In un mondo in cui il denaro è tutto, banchieri, politici, terroristi e mafiosi mettono a repentaglio la sicurezza nazionale e danno del filo da torcere al poliziotto, ma Negroni non molla e usa i suoi metodi personali...

inizio pagina


Lawrence Lessig :: Remix

IN VENDITA QUI
amazon.it :: libreria onlineunilibro.it :: libreria online

REMIX. IL FUTURO DEL COPYRIGHT
di Lawrence Lessig
Prezzo: € 22,00
Etas

Testi, musica, video e immagini vengono scaricati dalla Rete senza porsi, in genere, il problema dei diritti d'autore. Gran parte di questo materiale viene poi rielaborato con i vari strumenti tecnologici e diffuso sotto forma di nuove opere creative. Si tenta di contrastare questa tendenza studiando delle leggi restrittive e repressive, ma il fenomeno non si arresta. Lawrence Lessig propone di superare i concetti del "tutto a pagamento" e del "tutto gratis" ricorrendo ad un sistema ibrido fondato sull'equilibrio tra le esigenze dei nuovi creativi e la necessità di tutelare il copyright.

inizio pagina


François Colbert :: Marketing delle arti e della cultura

IN VENDITA QUI
amazon.it :: libreria onlineunilibro.it :: libreria online

MARKETING DELLE ARTI E DELLA CULTURA
di François Colbert
Prezzo: € 27,00
Etas

Il testo sottolinea la necessità di ricorrere ad opportune strategie di marketing per ogni attività d'impresa e si sofferma in particolare sulle organizzazioni che progettano di inserirsi efficacemente nel mercato dei prodotti artistici e culturali. Il volume rappresenta, quindi, un utile strumento, non solo per i manager del settore culturale, ma anche per le amministrazioni pubbliche, gli sponsor e i service provider, che possono verificare le pratiche abituali del settore e fare le proprie scelte anche valutando i numerosi "case study" di imprese di tutto il mondo riportati nella pubblicazione.

inizio pagina


Francesco Carlà :: Finanza democratica

IN VENDITA QUI
amazon.it :: libreria onlineunilibro.it :: libreria online

FINANZA DEMOCRATICA
di Francesco Carlà
Prezzo: € 16,00
Sonda

Francesco Carlà, noto esperto di economia, si dichiara nettamente contrario all'operato di certi gestori di fondi che negli ultimi anni hanno procurato, con disinvoltura e spregiudicatezza, gravi danni ai risparmiatori. Suggerisce, quindi, metodi e modalità ragionate per far fruttare al meglio ogni tipo di investimento. Il suo consiglio è quello di imparare ad operare in modo autonomo tenendosi sempre aggiornati via Internet, allo scopo di investire in modo intelligente il proprio denaro senza rischiare di perderlo ma, al contrario, garantendosi dei buoni rendimenti.

inizio pagina


Tim Calkins :: Piano marketing

IN VENDITA QUI
amazon.it :: libreria onlineunilibro.it :: libreria online

PIANO MARKETING
di Tim Calkins
Prezzo: € 21,50
Etas

Per ogni azienda è fondamentale realizzare un valido piano marketing per mettere in atto le necessarie strategie di impresa tenendo conto delle proprie risorse e dell'andamento del mercato. Questo libro propone un piano adeguato ad ogni genere di attività e originale nella sua stesura, che rifugge ogni elemento inutile ed elimina le perdite di tempo. Viene quindi offerto a imprenditori e manager uno strumento tanto semplice nella sua elaborazione quanto efficace nell'utilizzo. Un metodo di immediata comprensione e di rapida elaborazione.

inizio pagina


Stephen M.R. Covey :: La sfida della fiducia

IN VENDITA QUI
amazon.it :: libreria onlineunilibro.it :: libreria online

LA SFIDA DELLA FIDUCIA
di Stephen M. R. Covey
Prezzo: € 22,00
Franco Angeli

Un manuale rivolto a quanti nella propria vita professionale devono necessariamente allacciare rapporti d'affari o di collaborazione con altre persone. Vengono esaminate tutte le possibili interazioni, come quelle tra capo e collaboratore, tra cliente e fornitore, tra azienda e azienda. L'autore rileva la necessità di individuare e valorizzare coloro ai quali è necessario concedere fiducia al fine di ottimizzare i risultati di ogni transazione di business. Un libro ricco di consigli utili per il mondo del lavoro ma anche per la vita privata.

inizio pagina


Craig Stull, Phil Myers, Scott D. Meerman :: Sintonizzatevi!

IN VENDITA QUI
amazon.it :: libreria onlineunilibro.it :: libreria online

SINTONIZZATEVI!
di Craig Stull, Phil Myers, Scott D. Meerman
Prezzo: € 21,00
Etas

Un testo di marketing che fornisce alle imprese e a chi svolge una qualsiasi attività indicazioni per individuare le tipologie di clienti più opportune, identificare i possibili problemi da risolvere e comunicare idee innovative stabilendo dei contatti efficaci. Attraverso l'esame dell'esperienza maturata da grandi multinazionali viene dimostrato come tutti possano utilizzare con ottimi risultati il particolare modello operativo suggerito dagli autori del volume.

inizio pagina


Giovanni Scoz :: Lavorare nella Cultura e nello Spettacolo

IN VENDITA QUI
amazon.it :: libreria onlineunilibro.it :: libreria online

LAVORARE NELLA CULTURA E NELLO SPETTACOLO
di Giovanni Scoz
Prezzo: € 24,00
Franco Angeli

Un manuale operativo che contempla i vari aspetti connessi all'organizzazione di uno spettacolo o di un evento culturale. Vengono evidenziati tutti gli adempimeni necessari, da quelli strettamente organizzativi a quelli gestionali, considerando tutte le problematiche di carattere legale, previdenziale e fiscale. La struttura del volume agevola la consultazione attraverso la distinzione delle diverse tipologie contrattuali: lavoro autonomo, parasubordinato e subordinato. Una fonte di informazioni ugualmente utili per chi già lavora nel settore e per chi intende farlo.

inizio pagina


Renato Votta :: Botti,croc e tasso fesso

IN VENDITA QUI
amazon.it :: libreria onlineunilibro.it :: libreria online

BOTTI, CROC E TASSO FESSO
di Renato Votta
Prezzo: € 8,00
Nutrimenti

"Lapsus e strafalcioni allo sportello bancario" è il sottotitolo di questo libro con il quale l'autore, dopo 15 anni di lavoro in un istituto di credito ha voluto divertirsi a raccogliere tante "perle" da proporre ai lettori. In contrapposizione con l'asetticità e la freddezza delle banche e delle attività finanziarie, la clientela si rivela protagonista involontaria di gags derivanti da imperfezioni verbali e concetti male assimilati. I BOT diventano così "botti", il tasso fisso si tramuta in "tasso fesso" e l'IRPEF viene ribattezzata "herpes". C'è poi chi vuole abbonarsi all'ICI e chi chiede di "sopprimere" la moglie su un conto cointestato. Una comicità involontaria che fa sorridere... a volte amaramente.

inizio pagina


Daniele Balducci :: Il procacciatore d'affari

IN VENDITA QUI
amazon.it :: libreria onlineunilibro.it :: libreria online

IL PROCACCIATORE D'AFFARI
di Daniele Balducci
Prezzo: € 20,00
FAG

La figura del procacciatore d'affari è ricorrente e ben nota nel campo dell'intermediazione e della promozione commerciale, eppure non è ancora ben definita dalle normative vigenti. Questo volume fornisce tutte le indicazioni necessarie per comprendere meglio le caratteristiche proprie di un procacciatore, alla luce di quanto previsto dalla giurisprudenza corrente, definendone funzioni, poteri e limiti. Una piccola ma utilissima guida per chi è interessato a questa attività professionale.

inizio pagina


Pierluigi Ossola :: Imprenditori si nasce o si diventa?

IN VENDITA QUI
amazon.it :: libreria onlineunilibro.it :: libreria online

IMPRENDITORI SI NASCE O SI DIVENTA?
di Pierluigi Ossola
Prezzo: € 11,00
Sonda

Per diventare imprenditori è necessario sentire dentro di sé una forte spinta a realizzare le proprie idee, e questo volume evidenzia la presenza, in ciascuno di noi, di attitudini innate da valorizzare. L'autore di questo libro dimostra, tuttavia, che imprenditori non si nasce ma si può diventarlo imparando a conoscere sé stessi e, nello stesso tempo, a mettere a punto le strategie per realizzare un progetto d'impresa. Una guida pratica, chiara e utilissima, per chi ama lavorare in proprio e desidera iniziare qualsiasi genere di attività.

inizio pagina


Antonio Ferrandina :: Web Marketing

IN VENDITA QUI
amazon.it :: libreria onlineunilibro.it :: libreria online

WEB MARKETING
di Antonio Ferrandina
Prezzo: € 22,50
FAG

Il volume, che comprende una parte testuale e un supporto multimediale costituito da una presentazione PowerPoint su CD-ROM, è strutturato sotto forma di semplici ma efficaci lezioni. Si tratta di un corso particolarmente adatto per la formazione di manager d'azienda, studenti e insegnanti, integrato da un software in versione demo che consente la realizzazione di un piano completo di Web Marketing.

inizio pagina


Investire e guadagnare in Borsa

IN VENDITA QUI
amazon.it :: libreria onlineunilibro.it :: libreria online

INVESTIRE E GUADAGNARE IN BORSA
Prezzo: € 9,76
Fabbri

Una pubblicazione dedicata a tutti i piccoli risparmiatori che desiderano investire in Borsa ed hanno quindi bisogno di conoscerne con precisione i meccanismi e le regole. Vengono presentate e illustrate chiaramente tutte le definizioni riguardanti il mercato azionario e obbligazionario, senza tralasciare le istruzioni necessarie per la lettura dei grafici. Completano la rassegna alcuni consigli per la scelta del portafoglio ideale e per investire via Internet. Una guida semplice per scelte importanti.

inizio pagina


Franco D'Egidio :: Il valore del brand per essere il n. 1

IN VENDITA QUI
amazon.it :: libreria onlineunilibro.it :: libreria online

IL VALORE DEL BRAND PER ESSERE IL N.1
di Franco D’Egidio
Prezzo: € 19,00
Franco Angeli

Il sistema economico delle aziende è basato sulla valorizzazione della marca, intesa come asset strategico per il successo delle imprese che realizzano prodotti o servizi di qualità. Franco D'Egidio, uno degli autori di management più autorevoli in Italia, illustra le tecniche necessarie per rendere unici i prodotti destinati al business e dimostra come il segreto dell'affermazione di una marca risieda nel valore e nell'operato delle persone: il vero brand sono loro.

inizio pagina


Alfredo De Guglielmo :: Diritto d'autore e diritti connessi

IN VENDITA QUI
amazon.it :: libreria onlineunilibro.it :: libreria online

DIRITTO D'AUTORE E DIRITTI CONNESSI
di Alfredo De Guglielmo
Prezzo: € 34,00
Hoepli

Nell'economia legata alla diffusione delle opere dell'ingegno riveste notevole importanza la regolamentazione del diritto d'autore. Questo manuale fornisce un quadro completo delle problematiche legate a questo argomento e si rivela particolarmente utile, anche come strumento di lavoro, per editori, scrittori, artisti, avvocati, commercialisti, consulenti, fotografi e giornalisti. Viene evidenziata la normativa vigente in Italia, integrata dalle varie sentenze di Cassazione emanate dal 1978 in poi.

inizio pagina


Giuseppe Migliorino :: Vincere in Borsa

IN VENDITA QUI
amazon.it :: libreria onlineunilibro.it :: libreria online

VINCERE IN BORSA
di Giuseppe Migliorino
Prezzo: € 11,88
Borsari

Forte del pensiero "la vita ci da' cio' che le chiediamo", l'autore si avvale della propria esperienza nel settore finanziario per illustrare concetti che considera di primaria importanza per chi decide di investire in borsa. Da un'esposizione tecnica molto chiara emergono metodi di semplice e immediata applicazione. Un libro pratico che non richiede particolari conoscenze e che si propone di mettere chiunque in condizioni di operare nel settore finanziario senza correre rischi eccessivi.

inizio pagina

Ricerca in questo sito

I LIBRI SULL'ECONOMIA
Per conoscere meglio tutto ciò che ruota intorno al nostro lavoro e ai nostri risparmi

35 anni da bancario
E-commerce: da visitatore ad acquirente
Agriturismo e ospitalità rurale
Twitterville
Le regole dell'anagramma
Remix
Marketing delle arti e della cultura
Finanza democratica
Piano marketing
La sfida della fiducia
Sintonizzatevi!
Lavorare nella cultura e nello spettacolo
Botti, croc e tasso fesso
Il procacciatore d'affari
Imprenditori si nasce o si diventa?
Web Marketing
Investire e guadagnare in Borsa
Il valore del brand per essere il numero 1
Diritto d'autore e diritti connessi
Vincere in Borsa


PARTECIPA AL CONCORSO
Scrivi per LimpidaMente
VISITA LA BIBLIOTECA
Libri scelti e commentati da LimpidaMente
VISITA LA CINETECA
Film scelti e commentati da LimpidaMente
VISITA LA DISCOTECA
Dischi scelti e commentati da LimpidaMente
SEGUI LIMPIDAMENTE
Rimani in contatto:
Limpida Mente è anche su Facebook Limpida Mente è anche su Twitter Limpida Mente RSS Feeds Limpida Mente Google Plus

Artisti vari :: Ti lascio una canzone

Mango :: Acchiappanuvole

Eurovision Song Contest 2011 :: La compilation

Sanremo 2011 :: La compilation

Giorgia :: Dietro le apparenze

Coldplay :: Mylo Xyloto

Gianna Nannini :: Io e te

Marco Mengoni :: Solo

Zucchero Sugar Fornaciari :: Chocabeck. Deluxe Edition

Alessandra Amoroso :: Cinque passi in più

Testa o cuore :: Il romanzo di Luca Zanforlin "Amici"


Promo KOBO Image Banner 728 x 90