Limpida Mente

BENESSERE - Gli articoli di Limpidamente
(12 ottobre 2021)

COME MIGLIORARE L'UDITO DEBOLE


Molte persone hanno problemi di udito, a volte talmente seri da dover ricorrere ad un otorino che, valutata l'entità del problema, potrà prescrivere l'uso di un apparecchio acustico.

Per coloro che, invece, hanno soltanto un abbassamento dell'udito e desiderano migliorare la percezione dei suoni ambientali, ecco un dispositivo miniaturizzato che permette di ottimizzare l'ascolto.

AMPLIFICATORE DEI SUONI AURICOLARE
 
Si tratta di un amplificatore auricolare, dotato di batteria ricaricabile con apposito cavetto USB in dotazione, che si indossa facilmente come una cuffia bluetooth, applicandolo ad un solo orecchio o ad entrambi, a seconda della necessità.

Tramite un regolatore del volume che normalizza il numero dei decibel necessari intervenendo sulle varie lunghezze d'onda, le voci vengono ampificate mentre il rumore ambientale viene ridotto; ciò garantisce un ascolto confortevole risolvendo i problemi che possono creare disagi a causa dell'udito debole.

Alcune persone che hanno provato il dispositivo, informate delle sue caratteristiche e consapevoli che si tratta di un amplificatore acustico e non di un apparecchio adatto per i casi di profonda sordità, hanno testimoniato la loro esperienza.

Chi non riusciva a sentire il suono del citofono o del campanello ha rilevato l'utilità di questo dispositivo che, una volta indossato e attivato, riesce finalmente ad eliminare quel fastidioso inconveniente.

Altro problema risolto è quello di riuscire ad ascoltare un programma televisivo o radiofonico in modo chiaro e comprensibile.

Infine, l'amplificazione delle voci di chi parla con un tono basso o a una certa distanza, offre un ascolto limpido e confortevole.

Naturalmente è necessario seguire le istruzioni contenute nella confezione dell'amplificatore e tenere conto delle indispensabili precauzioni raccomandate come, ad esempio, l'accorgimento di usare il dispositivo per non più di due ore al giorno perché, ripetiamo, si tratta di un amplificatore auricolare utilissimo ed economico che però non può sostituire un apparecchio acustico prescrivibile soltanto da un medico specialista dopo appositi accertamenti.

Chi è consapevole delle proprie reali necessità di miglioramento dell'udito può acquistare l'auricolare presso la ditta Ausilium.


VISITA LA BIBLIOTECA
Libri scelti e commentati da LimpidaMente
VISITA LA CINETECA
Film scelti e commentati da LimpidaMente
VISITA LA DISCOTECA
Dischi scelti e proposti da LimpidaMente
SEGUI LIMPIDAMENTE
Rimani in contatto:
Limpida Mente è anche su Facebook Limpida Mente è anche su Twitter Limpida Mente RSS Feeds  


Sanremo 2021 :: Album e Compilation

Cineteca :: I film in dvd


Ausilium.it :: Ausili per anziani e disabili: carrozzine, montascale, materassi e altro